Logo piattaforma elearning PigrecoOS
menu
  • Home
  • Chi siamo
  • Moduli
    • | LMS - Gestione corsi
    • | CMS - Gestione contenuti
    • | CRM - Gestione contabilità
  • Applicazioni
    • Per i Formatori
    • Per Centri di Formazione
    • Per Associazioni Nazionali
  • Piani PigrecoOS
  • Case Studies
  • Contattaci
  • Novità e Notizie
    • Articoli
    • Note di rilascio
    • Guide

PigrecoOS | Note di rilascio

Scopri tutti gli ultimi aggiornamenti in uscita sulla nostra piattaforma per rimanere al passo con tutte le ultime funzionalità.

mercoledì 03 febbraio 2021

Note di rilascio | Gennaio 2021

  • Nuovo: aggiunto nuovo simbolo per allegare ad una email generica il testo dell'email di invito al corso. In questo modo oltre alla possibilità di inviare l'invito via "Inviti ai corsi" e click sul tasto "Invito" nell'elenco del partecipanti", sarà possibile mandare lo stesso invito personalizzato corso per corso, utilizzando l'azione generica "Utente iscritto al corso".
  • Nuovo: inserita funzionalità per consentire o meno le iscrizioni degli utenti attraverso l'importazione solo se non già iscritti ad altre edizioni dello stesso corso a catalogo;
  • Nuovo: possibilità di integrare un campo custom esterno per eventuali riferimenti a gestionali o procedure esterne del cliente;
  • Miglioramento: potenziato il simbolo not zero value per una gestione più granulare e precisa dei codici ateco sulla documentazione generata;
  • Miglioramento: riordinata sezione Vendite con ordine diverso delle varie applicazioni al suo interno e una migliore razionalizzazione fra elenchi, kanban e Offerte;
  • Miglioramento: è ora possibile collegare un task di lavorazione all'offerta emessa per avere un collegamento e un riferimento diretto in PigrecoOS;
  • Miglioramento: inserito il campo azienda nel file di esportazione csv dei corsisti in edizioni corsi;
  • Bugfix: risolto problema su marker di fine corso;

 

 

lunedì 01 febbraio 2021

Note di rilascio | Dicembre 2020

  • Nuovo: aggiunto nuovo simbolo per stampare la data di generazione di un documento;
  • Miglioramento: è ora possibile allegare o rimuovere file ai messaggi di un task e modificare il testo dei post;
  • Miglioramento: migliorata visualizzazione dei task quando questi non appartengono a nessun ambito;
  • Miglioramento: migliorata visualizzazione di messaggi a pop-up;
  • Bugfix: risolto problema raro nel quale il punteggio di un test non risultava veritiero;
  • Bugfix: miglioramenti minori;

 

martedì 01 dicembre 2020

Note di rilascio | Novembre 2020

  • Nuovo: rilasciata una nuova applicazione "Organizer", nel menù di configurazione della piattaforma in alto a destra, che permette di visualizzare e gestire i calendari. Ogni calendario può essere visualizzato in maniera differente (mensili o settimanali) e il proprietario della piattaforma può decidere l'ambito di ogni calendario con relativi diritti di lettura e scrittura;
  • Nuovo: rilasciata un'applicazione per poter modificare il codice di un attestato già generato;
  • Nuovo: è ora possibile collegare gli ordini generati a partire da un'offerta, avendo quindi un riepilogo degli ordini direttamente collegati alla scheda offerta;
  • Miglioramento: il file di esportazione CSV generato nel catalogo corsi ora contiene anche il nome della categoria a cui appartiene ogni corso;
  • Miglioramento: reso disponibile all'apertura della piattaforma al campo custom "Codice Ateco". Precedentemente andava abilitato manualmente;
  • Miglioramento: semplificata e migliorata interfaccia di compiti attività, eliminando tab e incorporando vari moduli prima separati in uno;
  • Miglioramento: le varie attività (task) vengono ora collegate fra loro (opportunità e offerte), rendendo il flusso commerciale più facilmente tracciabile e omogeneo;
  • Miglioramento: migliorata la performance di PigrecoOS in fase di modifica e distribuzione di un corso a catalogo;
  • Miglioramento: migliorata gestione di Google Calendar per restituire maggiori informazioni sui proprio calendari;
  • Bugfix: modifiche minori e migliorie alle notifiche e url statici diretti ai vari task;
  • Bugfix: risolto raro problema di generazione del codice dell'attestato;

 

giovedì 05 novembre 2020

Note di rilascio | Ottobre 2020

  • Nuovo: rilasciato nuovo menù laterale, riorganizzate voci e applicazioni della piattaforma per una migliore fruzione e categorizzazione. Le funzionalità e integrazioni di PigrecoOS sono state spostate nel menù in alto a destra per rendere il flusso di lavoro del nuovo menù più organico, focalizzato e semplice;
  • Nuovo: è ora possibile configurare i ruoli di ogni utente manager, in modo da poter gestire diritti e privilegi in piattaforma con le nuove tipologie, in modo da assegnare a ciascun collaboratore la gestione esclusiva di alcune parti della piattaforma;
  • Nuovo: rilasciata la funzione Calendario all'interno della piattaforma per gestire attività e riunione all'interno di PigrecoOS con la possibilità di sincronizzarli con Google Calendar;
  • Miglioramento: la funzionalità di Compiti e attività è stata potenziata permettendo di assegnare specifiche aree di attività in base ai ruoli scelti dall'amministratore della piattaforma;
  • Miglioramento: potenziata la gestione automatizzata della scadenza formativa per corsi a formazione continua;
  • Miglioramento: aggiornati filtri per la ricerca attestati con più campi;
  • Miglioramento: possibilità di aggiungere una domanda aperta nei questionari di gradimento;
  • Miglioramento: migliorata visualizzazione delle kanban;
  • Bugfix: risolti piccoli bug;

 

venerdì 02 ottobre 2020

Note di rilascio | Settembre 2020

  • Nuovo: introdotto pannello docente dove il docente può vedere una versione del pannello edizione del manager in sola lettura e semplificato. È possibile filtrare i corsi per tutor e mostrare i corsi che quel docente ha effettuato;
  • Nuovo: è possibile ora fare l'esportazione dell'elenco ordini e delle singole fatture in formato CSV;
  • Miglioramento: il carrello verrà ora svuotato dopo 24 ore di inattività se gli oggetti al suo interno non vengono ordinati;
  • Miglioramento: migliorati l'area produttività, con migliorie nella creazione di attività (task) e il collegamento fra loro, in modo da rendere Opportunità e Attività meglio collegate fra loro. Possibile di collegare task fra loro e creare sottotask. Inoltre, in vista del prossimo aggiornamento al nuovo menù, ora i moduli Attività consentono di gestire i diritti di modifica e visualizzazione dei vari ambiti di attività;
  • Bugfix: risolto piccolo problema di visualizzazione quando si condivideva una pagina del CMS sui social network.

 

mercoledì 16 settembre 2020

Note di rilascio | Agosto 2020

  • Nuovo: è ora possibile esportare in CSV tutte le informazioni del proprio catalogo di oggetti didattici;
  • Nuovo: introdotto nuovo simbolo "N#C_COMPANY-CERTIFICATES" che permette di stampare le aziende di cui fanno parte i corsisti sui documenti, in base all'ordine di iscrizione all'interno del corso;
  • Nuovo: il contatore "Ore totali" di un corso è ora in sola lettura e va a sommare le ore delle aree 1, 2, 3 e generiche ed è stato introdotto un simbolo per riportare tale dato;
  • Miglioramento: cambiato comportamento dell'aggiornamento di stato dei discenti nei corsi a formazione continua ma con data di scadenza;
  • Miglioramento: riorganizzate le tab delle schede anagrafiche;
  • Miglioramento: inserita funzionalità che permette di inserire e visualizzare la durata di ciascun oggetto didattico;
  • Miglioramento: è ora possibile esportare i risultati dei questionari di gradimento in formato CSV;
  • Miglioramento: aggiornate API e guide per integrazioni LogMeIn;
  • Miglioramento: aggiornate applicazioni frontend per meglio integrare modifiche grafiche CSS e Stylizer;
  • Bugfix: gli oggetti didattici di un corso condiviso non sono più disponibili nella piattaforma cliente;
  • Bugfix: risolti piccoli bug nella sezione Task, nell'Exporter e nei layout di alcune applicazioni;
  • Bugfix: risolto un problema raro che in determinati casi non permetteva la corretta generazione dei documenti in formato PDF;
  • Bugfix: corretto URL a collegamento diretto delle edizioni;

 

lunedì 03 agosto 2020

Note di rilascio | Luglio 2020

  • Nuovo: è ora possibile abilitare la consultazione da parte dei corsisti dei test già conclusi;
  • Miglioramento gestione della documentazione nel modulo Opportunità:
    • abilitata generazione automatica documenti in PDF al momento dell'invio dell'email (prima era necessario generare la documentazione manualmente) e razionalizzata in un unico file PDF;
    • potenziata gestione documenti del modulo Opportunità, in modo da poter avere un ampia scelta di documentazione da inserire (contratti, termini e condizioni di vendita, schede prodotto) in maniera più semplice e flessibile;
    • possibilità di richiamare i documenti legali generati dalla sezione Termini e condizioni, allegandoli tramite simboli, evitando così duplicati (es: termini e condizioni che appaiono sul sito web ma anche nella documentazione da allegare all'offerta di un prodotto);
  • Miglioramento: i codici fiscali inseriti nell'apposito campo vengono ora convertiti automaticamente in formato maiuscolo;
  • Bugfix: risolto problema per cui se un corso con scadenza veniva trasformato in corso di formazione continua, allora veniva chiuso automaticamente con la data precedentemente impostata;
  • Miglioramento: inserito automatismo che al cambio/inserimento del corso a catalogo e/o cambio data di fine corso del partecipante, la data di reminder venga automaticamente calcolata e visualizzata nel datepicker;
  • Miglioramento: i comuni Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa cessano il 12 dicembre 2018, il comune Barberino Tavarnelle viene costituito il 01 gennaio 2019 accorpando i precedenti, aggiornato database dei comuni;
  • Bugfix: aggiornate API LogMeIn GoTo;
  • Bugfix: risolto piccolo problema con filtro nella sezione "Catalogo corsi" nel caso di risultati su più pagine;

 

lunedì 06 luglio 2020

Note di rilascio | Giugno 2020

  • Nuovo: rilasciato oggetto didattico aula virtuale caricabile direttamente nei moduli, in modo da poter gestire diverse sessioni e configurare le dipendenze come qualsiasi altro modulo del corso;
  • Nuovo: rilasciato modulo Questionario di gradimento, ora disponbile come materiale didattico. Sfrutta lo stesso funzionamento dei test (configurabile come numero di domande e risposte), ma senza domande generate casualmente, senza punteggi e fornendo una statistica aggregata del gradimento dei corsisti;
  • Nuovo: rilasciata un'azione per poter clonare in automatico gli utenti/aziende che si iscrivono a piattaforme collegate (licenza premium) in modo da consentire l'accesso immediato senza dover preparare utenti e credenziali manualmente;
  • Nuovo: introdotto nuovo simbolo per richiamare documenti generati in Termini e condizioni su qualsiasi parte del frontend del sito;
  • Miglioramento: migliorata usabilità della lista Moduli LO a lato corsista;
  • Miglioramento: possibilità di impostare un'orario di pubblicazione e sospensione degli oggetti didattici oltre al data;
  • Miglioramento: migliorato controllo e avanzamento stato corsisti nei corsi Blended;
  • Miglioramento: aggiornata lista comuni nel database;
  • Miglioramento: aggiornata configurazione predefinita dei test;
  • Miglioramento: aggiornamento template interni registri iscritti;
  • Miglioramento: aggiornata integrazione con prodotti LogMeIn e Citrix;
  • Bugfix: risolti piccoli problemi nell'export dati corsisti in CSV;
  • Bugfix: risolti piccoli problema di gestione memoria;
  • Bugfix: risolto raro caso per cui l'importazione dati non andava a buon fine;

 

venerdì 05 giugno 2020

Note di rilascio | Maggio 2020

  • Nuovo: è ora disponibile la gestione del materiale online a livello edizioni. La configurazione dei materiali online è ora personalizzabile non più solamente attraverso il catalogo, ma anche nel cruscotto di una edizione. In questo modo, è possibile configurare eventuali eccezioni nella gestione del materiale online disponibile in un corso, eliminando la necessità di creare una catalogo di corsi inutilmente vasto. 
  • Nuovo: aggiunto nuovo filtro nel modulo "Tesseramento soci" per visualizzare gli utenti con associazione scaduta;
  • Miglioramento: potenziata interfaccia di iscrizione dei corsisti su frontend, rendendo superfluo il refresh della pagina in caso di avanzamenti di stato;
  • Miglioramento: inserita opzione per rendere casuale l'ordinamento delle risposte all'interno delle domande dei test;
  • Bugfix: risolto bug raro che innescava doppi pagamenti con Banca Sella e Paypal;
  • Bugfix: risolto problema di mancato abbinamento del simbolo  all'interno della newsletter;

 

venerdì 08 maggio 2020

Note di rilascio | Aprile 2020

  • Nuovo: creato nuovo simbolo per riportare i dati dei corsisti sui documenti come attestati e registri. Ora è possibile specificare nome, cognome e codice fiscale singolarmente e per singolo corsista;
  • Nuovo: resa più chiara l'accettazione clausole contrattuali al primo accesso in piattaforma;
  • Nuovo: ora è possibile marcare una fattura come "pagata" o "non pagata" nell'elenco dei documenti fiscali;
  • Nuovo: implementato framework per l'addon "Aule Virtuali PigrecoOS" di prossima uscita;
  • Miglioramento: aumentata interoperabilità con i servizi esterni di aule virtuali;
  • Miglioramento: configurazione avanzate per prodotti LogMeIn (GoToWebinar/GoToTraining);
  • Miglioramento: migliorata interfaccia a lato corsista con colorazioni che indicano lo stato dei moduli delle lezioni;
  • Miglioramento: integrata visualizzazione delle lingue con scrittura da destra (ad esempio Arabo) nel rendering PDF;
  • Miglioramento: migliorata la generazione di allegati durante l'emissione di offerte e preventivi;
  • Miglioramento: aggiunta applicazione per associare ordini esistenti a utenti iscritti ad un'edizione;
  • Miglioramento: migliorata traduzione inglese di alcune sezioni;
  • Miglioramento: migliorata policy di gestione dei corsisti per edizioni "blended";
  • Miglioramento: migliorata la visualizzazione delle categorie su frontend;
  • Miglioramento: aggiunta possibilità di aprire dati anagrafici congelati dei corsisti senza accordion;
  • Miglioramento: disponibile tempo di fruizione del video nell'esportazione PDF delle statistiche di un corso; 
  • Miglioramento: aggiornato carrello utente per una migliore gestione e usabilità dei dati obbligatori;
  • Bugfix: corretto comportamento errato di salvataggio di alcuni campi custom nell'applicazione form_frt (moduli e form del frontend);
  • Bugfix: risolto bug nelle mattonelle del marketplace che non permetteva in alcuni casi la giusta visualizzazione delle date dei corsi;
  • Bugfix: corretti tag html nella localizzazione inglese;
  • Bugfix: risolti piccoli problemi con LO test;
  • Bugfix: risolto bug minore durante il salvataggio di un nuovo prodotto nel CRM;
  • Bugfix: risolti piccoli bug nell'applicazione di importazione delle anagrafiche;
  • Bugfix: corretta la visualizzazione degli sconti nei preventivi;

 

lunedì 06 aprile 2020

Note di rilascio | Marzo 2020

  • Nuovo: ora disponibile l'integrazione con Zoom per gestire aule virtuali per corsi live tramite i prodotti Zoom Meeting e Zoom Webinar;
  • Nuovo: rilasciata funzionalità di autenticazione multifattoriale per privilegi amministrativi per maggiore sicurezza e controllo sull'integrità dei dati;
  • Nuovo: rilasciata applicazione "Elenco pubblico utenti" che permette di consultare, tramite appositi filtri, liste pubbliche personalizzate di utenti (ad esempio soci, iscritti o aziende) sul proprio sito;
  • Miglioramento: aggiunto bottone con dicitura "Entra nel tuo corso" una volta completato l'acquisto;
  • Miglioramento: codici sconto e coupon ora personalizzabili con parole chiave decise dall'utente. Migliorata inoltre la tracciabilità dei codici sconto in modo da poter visualizzarne e analizzarle l'utilizzo;
  • Miglioramento: aggiornato Evento e Azione di invio coupon e codici sconto con possibilità di maggior personalizzazione dell'email promozionale;
  • Miglioramento: aggiunta possibilità di personalizzare l'ordinamento delle edizioni sul proprio sito;
  • Miglioramento: aggiornata interfaccia lato corsista per i corsi ONLINE e LIVE mostrando informazioni più chiare e dettagliate;
  • Miglioramento: migliorata Dashboard Edizioni con nuova applicazione per aggiungere una descrizione generica personalizzata non prevista sul Catalogo Corsi;
  • Miglioramento: possibilità di modificare arbitrariamente i giorni bonus degli utenti all'interno dell'edizione in modo da poter gestire le eccezioni in modo più flessibile;
  • Miglioramento: possibilità di impostare un numero di ore di formazione anche nei corsi a formazione continua da Catalogo Corsi, con possibilità di modificare tale valore per gestire le eccezioni da Gestione Edizioni;
  • Miglioramento: aggiornata applicazione Corsi a Catalogo per frontend con filtri per categorie;
  • Miglioramento: ora è possibile il caricamento di LO e Test per la tipologia di corso LIVE;
  • Miglioramento: piccolo miglioramento del registro degli utenti Pay Per Active Users. Aggiunte visualizzazione del corso in cui l'utente è stato iscritto/cancellato, localizzazioni e gestione da filtro del giorno da visualizzare.
  • Miglioramento: aggiunta possibilità di export in CSV degli utenti PPAU;
  • Miglioramento: quando viene creata una voce di listino di una edizione corso, quest'ultima assume come nomenclatura la struttura "ID Corso - Titolo corso" invece della dicitura "Corso completo" per rendere più chiara e automatizzata la creazione e gestione del listino;
  • Miglioramento: esteso supporto a lingue con caratteri estesi (non latine) su PigrecoOS;
  • Bugfix: corrette piccole anomalie con integrazione GoToWebinar;
  • Bugfix: corretti piccoli errori nel locale italiano;
  • Bugfix: corretta e migliorata piccola anomalia nella gestione font nei documenti in formato PDF generati da PigrecoOS;
  • Bugfix: corretta piccola anomalia nel modulo di gestione tesseramento soci;
  • Bugfix: corretta anomalia per cui alcuni corsi cambiavano di stato automaticamente anche con impostazione manuale;
  • Bugfix: corretta rara anomalia che non permetteva di salvare dati nei campi personalizzati in fase di registrazione utente;
  • Bugfix: corretto mancato salvataggio dati campi aziendali nelle Edizioni;
  • Bugfix: corretto gestione di salvataggio di categoria di corsi in lingua diversa dall'italiano;

 

lunedì 02 marzo 2020

Note di rilascio | Febbraio 2020

  • Nuovo: aggiunta opzione per abilitare gli utenti di tipologia non Manager ad aprire edizioni;
  • Nuovo: inserito Prefisso e creazione opzionale del numero della tessera nel modulo Storico Tesseramenti. Evolvere le tre azioni anno solare, gennaio / dicembre e custom per prevedere queste possibilità:
    • creazione numero di tessera, sì/no;
    • assegnazione prefisso, sì/no;
    • incrementare numero di tessera in base al prefisso sì/no se la creazione numero di tessera è attivo.
  • Nuovo: aggiunto parametro di apertura applicazione per Prefisso specifico. In questo modo l'applicazione può visualizzare liste specifiche di tesserati che fanno parte di un certo prefisso comune;
  • Nuovo: inserita possibilità di visualizzare il codice edizione sulla scheda marketplace;
  • Nuovo: aggiunto simbolo PAYMENT_METHOD_INVOICE per visualizzare correttamente il metodo di pagamento associato ad una fattura emessa;
  • Miglioramento: migliorati simboli per visualizzare CF e PIVA;
  • Miglioramento: diviso il salvataggio del luogo di nascita dividendo Stato, regione, provincia e comune rendendo queste singole stringhe ricercabili e filtrabili;
  • Miglioramento: migliorata la descrizione degli articoli di listino dentro il carrello con ulteriori personalizzazioni;
  • Miglioramento: aggiornato listener per l'invio delle newsletter in modo da restituire le date nel formato della localizzazione della piattaforma;
  • Miglioramento: permesso aggiornamento delle immagini scheda corso delle edizioni in essere;
  • Miglioramento: migliorata possibilità di ispezione anagrafica utente da parte di utente manager con licenza premium;
  • Miglioramento: deprecato l'addon Zucchetti causa inutilizzo;
  • Miglioramento: aggiornata dashboard di PigrecoOS in modo da visualizzare le note di rilascio;
  • Miglioramento: limitati i tipi di file caricabili nell'area Assistenza;
  • Miglioramento: estesa personalizzazione tipografica a widget prima isolate;
  • Miglioramento: esteso personalizzazione dei layout e relativo HTML tramite Stylizer;
  • Bugfix: risolto piccolo problema sui corsi online dove veniva assegnata una data di inizio corso errata;
  • Bugfix: reso più stringente l'immissione di date nello Scadenzario nel formato YYYY-MM-DD;
  • Bugfix: allineate date di inizio corso all'inizio e alla conclusione dell'edizione sullo stato Concluso;

 

Vuoi saperne di più sulla
tua nuova Piattaforma di Formazione?

Contattaci subito

Potrai prenotare una videochiamata con uno dei nostri esperti e provare in prima persona PigrecoOS!

 

 

imageimage   imageimageimageimage  image
 imageimage image image image image

menu
  • Home
  • Chi siamo
  • | LMS - Gestione corsi
  • | CMS - Gestione contenuti
  • | CRM - Gestione contabilità
  • Piani PigrecoOS
  • Case Studies
  • Contattaci

PigrecoOS è un prodotto Modulo srl
Via Commercio 51 - 44042 Cento (FE) - P.iva 01967550383
Modulo srl è un'azienda certificata ISO9001
Tel/Fax 051 902443 - Email info@modulo.srl 
© Copyright Modulo srl - All rights reserved

 

 

Condizioni d’Uso - Privacy policy - Imprint

Questo sito utilizza cookie per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Proseguendo nella navigazione di questo sito o scrollando questa pagina, acconsenti all'utilizzo dei cookie che permetteranno al sito stesso di operare al completo di tutte le sue funzionalità. Per maggiori informazioni e sulle istruzioni per gestire i vari cookie, la invitiamo a consultare questa pagina.