La nostra piattaforma elearning

PigrecoOS è un progetto sviluppato dalla società Modulo srl.
Pur essendo un progetto portato avanti da quasi 20 anni, è in questa ultima versione che la piattaforma, forte dell'esperienza pregressa, ha subito una profonda ristrutturazione per poter riorganizzare e migliorare tutti i moduli e le funzionalità e poter mantenere il suo livello di eccellenza per gli anni futuri.

Modulo srl è la società che ha contribuito con le sue competenze a questa profonda ristrutturazione: grazie a nuove metodologie di lavoro e a nuovi percorsi decisionali che hanno migliorato di fatto la qualità complessiva del progetto e del customer care, PigrecoOS è un progetto forte e scalabile.

pigrecoos-flat-copia_full_white.png

Ad oggi PigrecoOS facilita il lavoro giornaliero
a più di 500 centri di formazione
che in questi anni hanno erogato più di 122.500 corsi

Un po' di storia

2022
Introdotta la Blockchain formativa per la gestione e legittimazione distribuita dei corsi, attestati e valori formativi prodotti con PigrecoOS.

2020
Con la sfida della pandemia, Modulo non si ferma e PigrecoOS offre la possibilità di fare lezione virtuale con le proprio aule virtuali MamboJambo, evitando scomode soluzioni di terze parti (Zoom, Teams ecc...).

2018
Modulo srl diventa società certificata ISO9001:2015 e tutti i processi produttivi e di sviluppo vengono mappati e certificati all'interno di un sistema gestione qualità

2017
Continuo sviluppo di nuove funzionalità, miglioramenti a livello di usabilità e accessibilità, integrazioni esterne, potenziamento infrastruttura interna.

2015
Completa riscrittura "from scratch" e ristrutturazione logiche piattaforma basandosi su framework proprietario che permette di sviluppare e gestire applicazioni in RAD.

2014
Analisi di mercato, inizio progettazione PigrecoOS, sviluppo framework proprietario

2011
Procedure di gestione avanzate per corsi con migliaia di iscritti, gestione coupons da grandi portali specializzati e procedure di fatturazione automatiche

2008
Gestione corsi in aula, integrazioni con aule virtuali, procedure batch per grandi numeri

2007
Nuove integrazioni Scorm e miglioramenti generali di Pigreco4

2003
Viene aggiunto il CMS e CRM per poter gestire con un unico gestionale il sito internet, erogare corsi di formazione ed emettere fatture.

2000
Nasce Pigreco all'interno del centro di studi Abacusonline.it per dare risposta alla crescente richiesta di corsi elearning e alle problematiche di gestione dei centri di formazione. All’inizio la piattaforma è un semplice LMS per erogare corsi online e in sede.

 

La nostra squadra

La piattaforma elearning
per la gestione del tuo centro di formazione

PigrecoOS è il gestionale completo per elearning, FAD e blended learning.
LMS, CMS, CRM, Marketplace, Scadenzario e Aula Virtuale.

 

 Contattaci