centri di formazione sviluppano attività amministrative complesse, organizzano e gestiscono allievi e docenti, finanziamenti e fatture. Tutto sotto controllo con PigrecoOSLMS e CRM in un unico ambiente.

Migliora l'efficienza del tuo centro di formazione

I centri di formazione possono dire addio ai limitanti fogli di calcolo e alla perdita di tempo nella ricerca di informazioni.
Su PigrecoOS possono lavorare contemporaneamente infinite persone. Tutti i dati di corsisti e clienti aggiornati e modificabili in un'unica piattaforma elearning.

Risparmio di tempo automatizzando attività ripetitive con un semplice click, come la generazione di attestati di frequenza, libretti, registri e verbali.

draw_centri-formazione.svg

draw_centri-formazione_01.svg

Generazione automatica documenti e firme partecipanti? PigrecoOS alleggerisce il tuo lavoro

Con PigrecoOS hai la possibilità di raccogliere le firme di pugno di ogni singolo partecipante in modalità digitale con l’aiuto di un semplice tablet o altro device.
In questo modo, oltre al risparmio di carta, hai l'ovvio vantaggio di avere tutte le firme dei tuoi partecipanti correttamente archiviate e salvate, anche in funzione del giorno di formazione, con le quali potrai generare il registro presenze dal tuo gestionale.

draw_centri-formazione_00.svg

PigrecoOS risponde
a ogni necessità

PigrecoOS è un'applicazione SAAS (Software As a Service), totalemente in cloud, per questo non dovrai installare alcun programma nei computer del tuo centro.

Offri i tuoi corsi elearning

Dopo l'approvazione dell'Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016, sono stati definiti i criteri tecnici e normativi a cui ogni centro di formazione deve aderire per poter erogare corsi sulla sicurezza.
I soggetti formatori definiti dall'Accordo e che aderiscono a quanto richiesto nei paragrafi A, C e D dell'allegato 2 del suddetto Accordo, possono trovare in PigrecoOS lo strumento tecnico ideale per l'erogazione dei corsi elearning in quanto è garantita la tracciatura dello svolgimento e del completamento delle attività didattiche, dell'utilizzo delle singole unità didattiche grazie al supporto del formato SCORM, vi sono chiare figure di supporto ai corsisti, messaggeria interna in realtime e molto altro ancora come specificato nel paragrafo B.

draw_centri-formazione_02.svg

draw_centri-formazione_03.svg

Rompe le frontiere: vendi online la tua formazione 

Per i centri di formazione è anche necessario avere una vetrina sul web, uno store, dalla quale presentare e vendere i propri corsi.
PigrecoOS mette a disposizione la possibilità di avere un marketplace. Ogni corso creato con la piattaforma può essere promosso e/o venduto dal tuo store online.

Per gestirlo ci vogliono pochi click, puoi personalizzare la scheda di ogni corso con immagini, programma, crediti formativi, ecc.
Oltre a vendere i corsi, puoi anche offrire coupon sconto che vengono generati da PigrecoOS secondo le tue specifiche, per realizzare campagne di promozione oppure ringraziare la fedeltà dei tuoi clienti.

La piattaforma elearning
per la gestione del tuo centro di formazione

PigrecoOS è il gestionale completo per elearning, FAD e blended learning.
LMS, CMS, CRM, Marketplace, Scadenzario e Aula Virtuale.

 

 Contattaci