Torna indietro

 

martedì 23 novembre 2021

Spazio per tutti!

L’organizzazione di un corso può essere facile oppure difficile, questo dipenderà dal tuo approccio nella fase di pianificazione. 

/inst/pigrecoos2021/public/data/general/news/img.png


Ad ogni corso la propria aula.

In ordine logico, per organizzare un corso di formazione bisogna cominciare stabilendo un obbiettivo, mettere insieme il materiale del corso, la ricerca dei docenti, per poi passare alla promozione del corso.

Ma quando e dove si terrà questo corso? Negli ultimi tempi, per ovvie ragioni, siamo portati a preferire i corsi online o blended e questo implica l’uso di un’aula virtuale. Affidarsi a un buon gestionale può fare la differenza!

Per PigrecoOS la regola basilare è sempre stata soddisfare ogni bisogno del cliente, per questo la nostra aula virtuale proprietaria si integra a ogni edizione dei vostri corsi online e blended.

 

Cosa significa?

Per ogni corso sviluppato e completo di programma del corso, docenti, eventuali attestati, materiale didattico, ecc., sarà necessario realizzare diverse edizioni dello stesso, alle quali i discenti potranno iscriversi seguendo i passaggi che voi stessi avrete impostato. All’interno di ogni edizione sarà quindi possibile creare una room apposita con MamboJambo.

 

Vediamo assieme i passaggi principali.

Accedi alla zona riguardante il catalogo corsi di PigrecoOS e seleziona quello interessato, controlla di aver messo all’interno del materiale online, un’aula virtuale.

materiale-corso.png

A questo punto crea le diverse edizioni del nostro corso. Fatto questo, all'interno della sezione "materiale online" dell’edizione interessata, clicca sull’aula virtuale che hai precedentemente inserito nel materiale del corso e poi basterà cliccare su "configura".

configura-aula.png

Inserisci i dati della room (data e ora, meeting o webinar, ecc) ed ecco pronta la room per i tuoi corsi!

room-corso.png

Resta solo da avviare il corso e, infine, raccogliere il feedback dei corsisti.

Buon insegnamento!

 

Torna indietro

 Piattaforma e-learning all'avanguardia e know-how ventennale.
Una garanzia di qualità per la tua attività formativa.

Dal 2002 PigrecoOS è il gestionale più innovativo e completo, adatto per ogni soluzione formativa: e-learning, presenziale, blended learning. PigrecoOS è LMS, CMS, CRM, Marketplace, Scadenzario, Aula Virtuale, Blockchain formativa e non solo.
Un team di esperti sarà sempre a disposizione per guidarti nelle scelte e facilitare il tuo lavoro.

 Contattaci