Torna indietro

 

venerdì 01 ottobre 2021

Comunicazione e condivisione

Comunicazione facile ed efficace tra colleghi e clienti.

Offriamo uno strumento concreto per migliorare la comunicazione tra colleghi, superiori e verso l'esterno (clienti o collaboratori).

/inst/pigrecoos2021/public/data/general/news/don-vi-cung-cap-dich-vu-tu-van-doanh-nghiep-uy-tin.jpg


L’ambiente di lavoro si è sempre basato sullo scambio di informazioni. Si era soliti alzarsi dalla propria scrivania e raggiungere la postazione del/della collega per interfacciarsi sul da farsi, su un problema imprevisto o semplicemente per programmare il lavoro aziendale. Avveniva così uno scambio di visioni e di prospettive, nonché (quando necessario) la visione di documenti utili per la pianificazione delle attività da svolgere o per la risoluzione del gap.

In pochi si soffermano sull'importanza della comunicazione non verbale, quella parte di comunicazione che comprende gli aspetti di uno scambio comunicativo riguardanti il linguaggio del corpo. Avere un contatto visivo con l'interlocutore evita fraintendimenti o equivoci dovuti spesso dall'interpretazione incompleta, arbitraria e fallace delle parole, del tono di voce o dalla parola scritta priva di toni e, appunto, di espressioni facciali.

Con l’arrivo dello Smart Working questa sana abitudine è andata a morire, con gravi conseguenze per il lavoratore e per le aziende: isolamento; aumento di stress; maggiori problematiche sullo svolgimento del lavoro e sulla risoluzione degli imprevisti.

Nuova app in PigrecoOS

Lo staff di PigrecoOS ha percepito sin da subito quest’ostacolo verso il raggiungimento degli obbiettivi, per questa ragione abbiamo ideato, e aggiunto alla piattaforma, una nuova applicazione che vi permetterà di interfacciarvi coi vostri colleghi in ogni momento attraverso la nostra aula virtuale proprietaria MamboJambo. Potete inoltre utilizzare questo strumento per dialogare efficacemente coi clienti e collaboratori esterni.

Diciamo basta ai malintesi!

Scopriamo come

Avrete notato nella barra degli strumenti in alto a destra una nuova icona, una piccola antenna.

icona-con-freccina.png

Cliccando su questa vi si aprirà una finestra per la gestione delle room, dove potete appunto generarne una “nuova” e attraverso la finestra che si aprirà potrete definire: titolo; orario e giorno; modalità della vostra room (meeting o webinar).

nuova-room_2.png

Non vi resta che generare la room e invitare i partecipanti tramite il relativo link generato da MamboJambo, o iscrivendoli direttamente nell'apposita finestra dedicata. Ora puoi accedere al dialogo, buona riunione!

accesso-room.png

Contattaci per integrare MamboJambo alla tua piattaforma.

 

Torna indietro

 Piattaforma e-learning all'avanguardia e know-how ventennale.
Una garanzia di qualità per la tua attività formativa.

Dal 2002 PigrecoOS è il gestionale più innovativo e completo, adatto per ogni soluzione formativa: e-learning, presenziale, blended learning. PigrecoOS è LMS, CMS, CRM, Marketplace, Scadenzario, Aula Virtuale, Blockchain formativa e non solo.
Un team di esperti sarà sempre a disposizione per guidarti nelle scelte e facilitare il tuo lavoro.

 Contattaci